

Cosa ho visto di bello di " interessi e passioni del XXI sec." è un laboratorio di progettazione non strumentale, una fucina di spunti “laterali”, una serie di dichiarazioni di intenti, un modello di rappresentazione del futuro, una esplorazione sul gusto, sull'etica e sulla capacità di prefigurazione del futuro che prescinde volontariamente da una stretta connessione fra ricerca ed obiettivo. Cosa ho visto di bello è un progetto volontariamente “leggero” che intende fertilizzare il campo della ricerca culturale con una serie di connessioni lasche e non si pone altri obiettivi se non quelli di evocare delle possibilità e delle ipotesi di studio che misurano spontaneamente il polso dei desideri contemporanei.
Cosa ho visto di bello intende invitare personaggi noti nella propria disciplina (scienziati, artisti, filosofi, collezionisti, letterati, direttori di musei, giornalisti, ingegneri, scrittori) a parlare in un tempo massimo di 30 minuti di ciò che hanno visto di bello nella loro esperienza. Il tema di libera scelta potrà essere coincidente o meno con la disciplina di appartenenza.
Durante NOPASSWD n°0 il progetto inviterà sei personaggi scelti dallo spazio di documentazione Il Grimardello di Genova.
Dove : spazio di documentazione Il Grimardello, via della Maddalena 81r, Genova

Nessun commento:
Posta un commento