14.9.09

link _ Guido Affini





PER CHI SA ANDARE SUL FILO ALL'ORIZZONTE TRA E FRA IL NULLA_
c'è un orizzonte paesaggistico e un orizzonte interiore in entrambi i casi lo sguardo è rivolto verso un limite............




il REC
Durante la settimana di nopasswd_no institutional contemporary art festival_ verrà istituito un collettivo di ascolto, obiettivo del collettivo è "raggiungere" l'orizzonte visibile da Genova.
Cercando di lasciare alle nostre spalle il contrasto turistico /- industriale delle coste, improvviseremo una postazione d'ascolto nel difficile tentativo di spingerci in mare aperto.
Una stazione metafisica, precaria sul filo dell'acqua, che registrerà l'orizzonte.... immutabile linea di intersezione, monito all' irraggiungibile.
Obiettivo immateriale, limite ideologico di avventurieri, emigranti, fuggiaschi...... LIGURI.



il PLAY
Il giorno successivo all' aZione verrà fondato il blocco, obiettivo del collettivo è costituire un orizzonte mobile, SOVVERTIRE LO SPAZIO.
Il mare sommergerà Genova con le sue voci espandendosi, WATT distorti rimbalzeranno tra quelle mura assopite da un eterno torpore istituzionale.
Il blocco ripercorrerà ed amplificherà l' orizzonte sociale che, a distanza di secoli, ancora divide gli edifici nobili, le sedi istituzionali, dai paesaggi che custodiscono lo spirito e l'identità popolare della città.

Nessun commento:

Posta un commento