12.9.09

link _ 1:1 projects




Una selezione rigorosamente pirata e in fotocopia di testi e di brani sui temi dell’Institutional Critique, dell’auto organizzazione, della partecipazione, dell’indipendenza e dell’interdipendenza, dell’economia alternativa al mercato per le arti visive. 
Nello spirito di NOPASSWD n°0 chiediamo allo staff organizzativo di decidere come distribuirlo, limitandoci a suggerire alcune possibilità: distribuzione porta a porta, lettura ad alta voce, tramite newsletter, per consultazione nel campo base, via radio, sui muri della città. 

1:1 projects è un network indipendente per la produzione di arte contemporanea, che elabora progetti favorendo pratiche partecipative e la collaborazione interdisciplinare. Occupando un ruolo a metà strada tra mediazione culturale e distribuzione, 1:1projects sviluppa e produce laboratori, seminari, incontri e mostre, nel tentativo di costruire uno spazio di ricerca che sia capace di immaginare nuove forme di dialogo, ricezione e diffusione dell’arte e della cultura contemporanee. 1:1projects è un progetto che riflette sulla produzione artistica come distribuzione, e ha costruito un archivio di arte contemporanea che contiene portfolio e materiali audio e video di artisti italiani e stranieri. 1:1projects non è una piattaforma utopica, non è una zona d’urgenza, né uno spazio d’intervento interstiziale, ma è piuttosto un luogo materiale: uno spazio di studio, visione, ascolto e discussione. 

english version

A pirates photocopyed selection of texts and passages on the Institutional 
Critique, the self-management, the involvement, the independence and interdependence of the alternative economy on visual arts market . We're asking to the nopasswd staff to choose the propel way to pass out this material, suggesting just few possibilities : door-to-door delivery, reading, newsletter, consultation room, radio , city wall.

1:1 projects is a network of independent art producers based in Rome. It provides a platform for the initiation, development, production and promotion of a contemporary programme of local and international art projects and activities. The network operates as a point of intersection for the development of diverse and innovative projects including exhibitions, events, publications, symposia and talks, audio and live art beyond institutional structures.

Nessun commento:

Posta un commento